Fascicolo Tecnico
Il Fascicolo Tecnico
Il Fascicolo Tecnico di Costruzione - FTC, o più semplicemente Fascicolo Tecnico - FT è, in sintesi, "l’insieme dei documenti" che il Costruttore deve predisporre per ottemperare agli obblighi della Direttiva Macchine (vedi cosa dice la Direttiva Macchine).
Il Fascicolo Tecnico deve essere messo a disposizione delle autorità competenti degli Stati membri per almeno 10 anni a decorrere dalla data di fabbricazione della macchina o dell'ultima unità prodotta nel caso di fabbricazione in serie.
La sezione Fascicolo Tecnico, presente nell'Albero di Archivio, consente di generare un indice dei documenti contenuti nell'FT.
CEM4 permette di gestire anche i documenti generati con altri software (ad esempio, disegni tecnici, documentazione, fotografie, ecc.), attraverso l'importazione nel database o il semplice link.
E' possibile stampare l'indice completo del materiale presente nel Fascicolo Tecnico, ed è anche possibile stampare i separatori di sezione per organizzare il proprio Fascicolo Tecnico.
I documenti presenti possono essere organizzati secondo una struttura ad albero in base alla sezione, alla sottosezione cui appartengono.
1. Nuova sezione Fascicolo Tecnico (Capitolo)
Per generare una nuova sezione del FT, selezionare da Nuovo dell'Albero centrale del FT una delle voci presenti: Nuova Sezione, ecc, o aggiungere da un Modello presente:
2. Nuovo documento
Per inserire un Documento nell'Albero del FT, selezionare dal menù Nuovo, la voce Nuovo documento, apparirà la voce Nuovo documento a destra dell'Albero del FT [Fig. 2], a tale voce farà riferimento una risorsa.
E' possibile inserire Documenti al di fuori o dentro le Sezioni (Capitoli):
3. Risorse collegate
Al documento generato nel FT è possibile collegare una risorsa, sia come semplice link che importata nel database di CEM4, tale risorsa potrà essere aperta da CEM4 in lettura/scrittura con il lancio della relativa applicazione [Fig. 3].
La risorsa può essere un'immagine, un documento testo, ecc.:
- Pubblicato: 07 Marzo 2014
- Visite: 18301