I report
I report
In questa sezione vengono mostrati i principali Report di stampa generati dal software CEM4, partendo dalla Cover del Fascicolo Tecnico di Costruzione fino ad arrivare alla DichiarazioneCE di Conformità della macchina.
La maggior parte dei documenti redatti con il software CEM4 possiede un report di stampa che può essere visualizzato, distribuito e stampato.
Per eseguire la stampa di un documento, procedere in questo modo:
- Selezionare la macchina e il tipo di documento, come spiegato nei passi precedenti.
- Fare click sul nodo del documento presente oppure creane uno nuovo.
- Eseguire eventuali modifiche nei campi presenti e fare click sul pulsante "Salva"prima di procedere con la stampa.
- Fare click sul pulsante "Anteprima"presente nella barra degli strumenti principale. Alcuni documenti possiedono più modelli di report: in tal caso, accanto al pulsante è presente una piccola freccina rivolta verso il basso che permette di accedere a un menù contestuale con ulteriori opzioni di stampa.
- Dalla finestra di anteprima, avviare la stampa dall'apposito pulsante oppure selezionare la stampante di destinazione e impostarne la configurazione (formato del foglio, qualità, eccetera).
Il Software permette inoltre l’esportazione dei documenti in diversi formati tra cui pdf, doc, rtf, epub
Cover Fascicolo Tecnico di Costruzione
Per avviare la stampa, fare click sul pulsante "Anteprima" nella barra degli strumenti principale quindi selezionare una delle possibili opzioni di stampa.
La Cover contiene i dati principali del costruttore, della macchina, del progetto ed altre eventuali note.
Indice del Fascicolo Tecnico di Costruzione
Per avviare la stampa, fare click sul pulsante "Anteprima" nella barra degli strumenti principale quindi selezionare una delle possibili opzioni di stampa. L'indice contiene un elenco della documentazione presente all'interno del FTC divisa in sezioni e sottosezioni. Nell'intestazione e nel pie' di pagina sono sempre riportati i dati del costruttore, della macchina e del progetto.
Quadro complessivo stato VR
Il Quadro complessivo Stato VR è report sintetico dello stato della Valutazione dei rischi.
Per facilitare la comprensione immediata della Valutazione dei Rischi, è presente il Report Quadro complessivo stato VR, con il quale, oltre alla già presente visualizzazione a video dello stato dell’analisi in corso, Applicabilità/Conformità, con i valori impostati ed i controlli in anteprima di CEM4, è possibile stampare/esportare lo stato complessivo della VR in poche pagine, ed avere un quadro sintetico dell’andamento/stato della Valutazione dei Rischi, senza procedere forzatamente a tutta la stampa/esportazione.
Valutazione dei Rischi
Per avviare la stampa, fare click sul pulsante "Anteprima" nella barra degli strumenti principale quindi selezionare una delle possibili opzioni di stampa. Il documento raccoglie le schede delle valutazioni per i requisiti (RESS) si cui si è svolta l'Valutazione dei Rischi.
Nell'intestazione e nel pie' di pagina di ogni scheda sono di volta in volta riportati i dati del costruttore, della macchina e del progetto.
Dichiarazione CE di Conformità
Per avviare la stampa, fare click sul pulsante "Anteprima" nella barra degli strumenti principale quindi selezionare una delle possibili opzioni di stampa. Nel caso della Dichiarazione CE di Conformità l'utente ha la possibilità di stampare direttamente sia in italiano che in una delle altre quattro principali lingue europee (inglese, francese, tedesco e spagnolo). Nell'intestazione e nel pie' di pagina sono sempre riportati i dati del costruttore, della macchina e del progetto.
- Pubblicato: 07 Novembre 2013
- Visite: 16933